316 Views |  1

Abitare: nuovi propositi per il marketing immobiliare

Quanto è importante il marketing per un’agenzia immobiliare? E quanto lo è gestire nel migliore dei modi la propria presenza su una rivista di settore?
Strano ma vero gli annunci immobiliari sono tra le letture preferite degli italiani eppure non è facile emozionare attraverso la messa in vendita di un immobile, però perché il sogno di una “casa per la vita” è tuttora forte negli italiani nonostante la crisi economica.
Partendo da questi presupposti sabato28/01/2016 i responsabili delle agenzie immobiliare aderenti al magazine Abitare, tutti appartenenti alla piattaforma MLS REPLAT, si sono riuniti presso la sala riunioni della Sei Agenzia (che ne cura il progetto grafico) per discutere circa l’andamento futuro del giornale e le dovute migliorie ad un anno dalla diffusione dello stesso. Con 36.000 copie e oltre 13 agenzie aderenti, in un anno di distribuzione il giornale ha incontrato il riscontro favorevole dei lettori.
E’ ora di ripartire dunque con le indispensabili evoluzioni che ogni settoriale sa bene di dover affrontare. In primis una maggiore comunicazione tra i partner aderenti, sia relativamente alla qualità del prodotto grafico che alla tempistica delle uscite, tutto ciò per fornire ai lettori un magazine aggiornato con i tempi del mercato immobiliare. Altresì tutti gli aderenti, nei prossimi mesi, dedicheranno più attenzione alla propria formazione e a quella dei collaboratori al fine di fornire alla clientela dei referenti altamente qualificati, in grado di dare la giusta consulenza per proporre gli immobili nelle migliori condizioni e al miglior prezzo sul mercato.
Già dal prossimo numero i prezzi degli immobili saranno costantemente aggiornati sino alla messa in stampa e qualora gli stessi subiscano una variazione al ribasso essa sarà graficamente indicata sull’immobile. Viste le molteplici informazioni che s’instaurano tra i vari partner che si interfacciano con Sei Agenzia per le varie esigenze grafiche, redazionali e commerciali, per ottimizzare la comunicazione, il responsabile del magazine Sig. Johnny Elefante ha nominato l’agente Pasquale Del Forno quale referente tra i partner e la direzione commerciale del giornale e l’agente Oreste Santoro della gestione dell’area manager di Abitare.
L’appuntamento quindi è per la prima uscita di quest’anno, le agenzie proporranno i migliori immobili sul mercato e seguiranno i clienti fino alla consegna delle chiavi perché la casa è il posto in cui abitano i vostri sogni ed il rifugio sicuro in cui volere AbitaRE.

Please follow and like us: