131 Views |  Like

Anime – Ombre e segreti del Quartiere Vicaria

Napoli, 2 gennaio 2017 – Nel quartiere Vicaria, vicino la sede del tribunale di Castel Capuano, si aggirano ancora presenze inquietanti e misteriose, definite per antonomasia “fantasmi”. A furor di popolo, si raccontano fatti e misfatti accaduti in quelle vie di una Napoli dimenticata. Fantasmagoriche apparizioni di donne e uomini la cui storia è in realtà segnata tra le ombre di “causali di pagamento”. Carte infilzate dalla metà del ‘500 ad oggi, nascondono i segreti di un vissuto quotidiano, storie personali, celebri o ignote che sono giunte a noi attraverso secoli d’inchiostro.

La sera del 6 e 7 gennaio (dalle ore 18:30) va in scena “Anime – Ombre e segreti del quartiere Vicaria“, una visita guidata teatralizzata con Sergio Del Prete, Annarita Ferraro Serena Pisa che incarnano personaggi del passato vissuti tra questi vicoli. C

Alla fine dell’evento, è prevista una degustazione di vino campano. Il costo del biglietto è di 12 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria 3397020849 – 3809049909. Ridotti ragazzi e omaggi bambini.

Per raggiungere il Museo multimediale “ilCartastorie”, è possibile arrivare in piazza Garibaldi o in via Duomo e proseguire per via dei Tribunali n°214 (zona storico Tribunale – Castel Capuano).

Da sempre attente al patrimonio culturale e al territorio, la Fondazione Banco di Napoli e l’Associazione culturale NarteA annunciano l’ufficiale apertura del museo nel weekend e nei festivi con le visite guidate previste il sabato (ore 10:30-12:00-15:00-16:30) e la domenica (ore 10:30-12:00), su prenotazione obbligatoria è possibile anche effettuare visite durante la settimana (escluso il mercoledì). L’ingresso al museo ha un costo di 5 euro (intero), mentre – con soli 2 euro in più – il biglietto con la visita guidata ha un costo di 7 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi (13-17 anni). E’ previsto sempre l’omaggio per i bambini (0-12 anni). Esistono sconti famiglia, gruppi e per scolaresche. Inoltre, le visite guidate sono disponibili anche in lingua inglese.

Ufficio stampa Annacarla Tredici | 3339513421 | comunicazione@annacarlatredici.com

Please follow and like us: