89 Views |  Like

Corporate Design

“Il design non è solamente come appare e come sembra. Il design è come funziona.”
Steve Jobs

Il primo STEP è l’aspetto visivo

L’immagine coordinata (identità visiva dell’azienda) è il mezzo attraverso il quale, l’azienda è percepita all’esterno.

L’identità di un’azienda – l’immagine coordinata – come l’identità di una persona fisica, va costruita nel tempo in modo da essere riconoscibile dagli utenti, curandone tutti i dettagli e deve rispecchiarne la mission, gli obbiettivi, il target, lo stile e la comunicazione a 360°, interna ed esterna.

Per raggiungere questo fine, cioè per salvare una azienda dall’anonimato, si cerca di mettere in evidenza la sua immagine.
Nella comunicazione visiva (materiale stampato, televisione, web) è importante rispettare alcune regole fondamentali che si chiamano canoni di comunicazione visiva: segni chiari e distintivi che caratterizzino l’azienda e che soprattutto danno il significato della filosofia aziendale.

L’uso continuato e corretto degli elementi base permetterà all’azienda di avere una coerenza d’immagine che sarà positiva per un’efficace comunicazione.

Please follow and like us: