Lei è Imma Pirone “Miss Rocchetta 2010”, una bellezza da togliere il fiato che tra una ripresa e l’altra di “Made in Sud”, ha trovato il tempo di posare per il nostro servizio di moda.

Imma quanto conta la bellezza per te?
La bellezza è un punto molto importante per me ma poi pensandoci quale donna vorrebbe essere brutta? Sicuramente ci sono cose molto più importanti della bellezza. Poi dipende da ciò che si vuol fare nella vita, nel mio campo, ad esempio, la bellezza è un ottimo biglietto da visita, ovviamente solo quella non basta; però è innegabile che aiuta esser bella, se poi sai anche ballare, cantare o recitare è sicuramente meglio. Penso alle grandi showgirl del passato come Raffaella Carrà o Loretta Goggi, donne belle, carismatiche e complete, la bellezza è indiscutibilmente importante nel nostro lavoro ma da sola non porta lontano.

Cosa fai per tenerti in forma?
Attualmente faccio la ballerina un lavoro che comunque richiede tante ore di prove, e quindi allenamento fisico. Amo molto mangiare e come si può rinunciare alla cucina napoletana? Parmigiana, spaghetti, pizza, per quando riguarda l’alimentazione, non riesco a rinunciare e non seguo nessuna dieta, se non ballo faccio sport, poi sono equilibrata e mangio solo cose salutari, approfitto di quest’intervista per dire alle ragazze che hanno qualche chiletto in più che, se vogliono ritrovare la forma piuttosto che fare diete rigide e non perseveranti, meglio che vadano da un buon nutrizionista, a volte s’ingrassa anche per sconosciute intolleranze alimentari.

Oggi ballerina di “Made in Sud” e domani?
Domani non si sa, (sorride!). Ma per il mio percorso lavorativo m’impegnerò sicuramente nello studio della recitazione, per cercare di affermarmi nel mondo del cinema, mi piacerebbe fare l’attrice.

Un ruolo in un film che ti piacerebbe interpretare?
Mi sono sempre piaciuti i ruoli drammatici e magari un giorno mi piacerebbe avere un ruolo in un film horror.

Meglio una sfilata in passerella o una copertina esclusiva?
In assoluto sicuramente una copertina esclusiva!!

Ma in fondo chi è Imma Pirone?
Imma Pirone è una ragazza semplicissima come tutte le ragazze della sua età, magari con la fortuna di svolgere un lavoro che ha sempre sognato di fare. Ma del resto è una che domani oltre ai suoi progetti lavorativi, sogna anche l’abito bianco, un grande amore e una casa con dei bimbi che la riempiano di gioia!!

ph. Marco Minello | MUA Noella Rossi

Leggi l’intervista su Sei periodico

Please follow and like us: