300 Views |  Like

Sei… molto più di un numero!!!

I periodici sono un valido strumento per i vostri messaggi pubblicitari, numerosi e diversi in base al contenuto editoriale, si prestano a personalizzazioni ancora maggiori rispetto ai quotidiani. Un’azienda che ha l’esigenza di pubblicizzare il proprio brand, mira ad un target ben definito ed è proprio su di esso che il periodico svolge la funzione diversa rispetto al quotidiano, in quanto punta a nicchie di lettori ben definite.

Questo giova molto alla comunicazione pubblicitaria che può rivolgersi in maniera diretta ad un gruppo omogeneo di destinatari. Ulteriore vantaggio offrono i periodici free sia per il modus operandi di distribuzione capillare sul territorio e sia per la durata nel tempo. Il periodico è un testo fruibile a lunga scadenza, il lettore si affeziona ai suoi contenuti, esso viene portato a casa e sfogliato più volte durante la settimana o il mese, dando luogo alla riesposizione continua del messaggio pubblicitario, che, attraverso la ripetizione, rafforza la sua efficacia. In alcuni casi poi, molto dipende dalla creatività che ci si mette nel arricchire il periodico di contenuti, esso viene conservato per mesi o per anni. Ecco perché noi puntiamo ad avere rubriche fisse come quella di “gusto” o quella “storico-culturale” che racconta gli aneddoti o le curiosità del territorio di appartenenza di SEI PERIODICO!

Il periodico ben organizzato crea un feeling principalmente con il lettore, tenendo presente che esso si differenzia per età, cultura e gusti. Per quanto possa sembrare paradossale l’area redazionale, grafica e commerciale lavorano a strettissimo contatto perché debbono soddisfare due esigenze parallele, l’interesse del lettore e l’efficacia del messaggio pubblicitario.

Una buona redazione è fatta di creativi e pensatori che agiscono seguendo i cambiamenti economici, culturali e attuali del momento in cui è edito il giornale, pur non stravolgendo improvvisamente i contenuti del periodico, abituano il lettore alle novità, ne ascoltano le esigenze, i gusti, si dispongono al confronto diretto, vivacizzando il giornale nel complesso per ottenere la fidelizzazione del lettore che è il potenziale cliente dello sponsor che investe in pubblicità.

Questo è il nostro modo di lavorare SEI PERIODICO che, va ricordato, è edito da un’agenzia pubblicitaria che fa della comunicazione il suo mestiere svolgendolo con precisione e professionalità e fa di SEI PERIODICO la propria passione.

Please follow and like us: