Facebook, la nuova interfaccia con il tema scuro e chiamate video dal proprio computer desktop.

Facebook, la nuova interfaccia con il tema scuro
e chiamate video dal proprio computer desktop.

“Ora più che mai, le persone usano la tecnologia per rimanere in contatto con le persone a cui tengono, anche se fisicamente separati. Nell’ultimo mese, abbiamo visto un aumento di oltre il 100% delle persone che utilizzano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger. Ora con le app per macOS e Windows, il meglio di Messenger arriva sul desktop, comprese le videochiamate di gruppo illimitate e gratuite”.

Facebook ha lanciato oggi una versione indipendente di Messenger per piattaforme macOS e Windows, che consente agli utenti di chattare ed effettuare chiamate video dal proprio computer desktop. L’idea è quella di offrire agli utenti uno strumento affidabile per avviare una videoconferenza tra più soggetti simultaneamente collegati: Facebook non si rivolge necessariamente ai semplici utenti finali ma anche ai professionisti.

Ricordiamo brevemente alcune novità introdotte in questa versione:

• Interfaccia utente completamente rivisitata
• Design simile alle versioni mobile delle app iOS e Android
• Include dark mode (per macOS) e GIF.
• Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande.
• Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop.
• Creazioni di eventi, pagine e gruppi semplificata.

Come attivare la nuova interfaccia su Facebook?
Cliccare sulla freccetta rivolta verso il basso, in alto a destra della schermata principale di Facebook, e poi selezionare “Passa al Nuovo Facebook”E se non ci fosse la scritta “Passa al Nuovo Facebook”? In questo caso sarà necessario attendere qualche giorno (o settimana)) il roll out si concluderà solamente “nel corso dei prossimi mesi”, come ha preannunciato il social network.
Non è dato a sapere con quali tempistiche Facebook renderà obbligatorio il passaggio che ribadiamo essere al momento ancora opzionale, reso disponibile principalmente al fine di raccogliere feedback ed eventualmente aggiustare il tiro.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Mac App Sore e dal Microsoft Store.

NEWS

AREA VIP

Dai forma
a nuove idee

È bello scrivere
perché riunisce le due gioie:
parlare da solo e
parlare a una folla.

Cosa possiamo fare per te?

Lascia il tuo nome ed email oppure contattaci allo 081.2318493

Please follow and like us: