Le anatre depongono le loro uova in silenzio.
Le galline invece schiamazzano come impazzite.
Qual è la … Tutto il mondo mangia uova di gallina.

Henry Ford

La prima pubblicità sin dai tempi dei tempi...

 

Il primo pubblicitario nella storia è stato probabilmente il diavolo, vestito da serpente riuscì a convincere Adamo ed Eva a dare un morso a una mela. Il costo? Lo stiamo forse pagando tutto ma è stato bravo il serpente a convincerli, vero?

Nel 1479, il tipografo britannico William Caxton diffonde il primo opuscolo della storia pubblicitaria.

Nel 1960 sulla Gazzetta di Parigi, comparì il primo annuncio pubblicitario su un giornale di un medico.

Nel 1845 in Francia fa la comparsa la prima concessionaria di pubblicità “Société Générale des Annonces”, che gestiva l’esclusiva gli spazi pubblicitari di tre grandi giornali.

Nel 1891 venne pubblicato il primo manifesto realizzato da Henry de Toulouse-Lautrec per il Moulin Rouge.

e adesso la... pubblicità

L’identità di un’azienda come l’identità di una persona fisica, va costruita nel tempo in modo da essere riconoscibile dagli utenti, curandone tutti i dettagli e deve rispecchiarne la mission, gli obbiettivi, il target, lo stile e la comunicazione a 360°, interna ed esterna.

L’immagine coordinata (identità visiva dell’azienda) è il mezzo attraverso il quale, l’azienda è percepita all’esterno.

Anche la campagna pubblicitaria più creativa inizia sempre con un’analisi approfondita, per stabilire gli obiettivi e formulare la strategia migliore per raggiungerli. Definiamo i timing delle campagne e – grazie alla collaborazione
con partner selezionati e fidati – coordiniamo la realizzazione dei materiali e ne gestiamo gli aspetti logistici.

Studio Grafico

L’innovazione richiede creatività
e la creatività richiede che si pensi…
in modo diverso.

Cosa possiamo fare per te?

Lascia il tuo nome ed email oppure contattaci allo 081.2318493
Scroll Up
Instagram
Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube
Twitter
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: