Skype come Zoom, videochiamate più facili con «Meet Now»anche senza account.

Skype come Zoom, videochiamate più facili
con «Meet Now»anche senza account.

«Stiamo introducendo un modo semplice e senza seccature per connetterti con le persone importanti della tua vita su Skype – confermano gli sviluppatori – iscrizioni o download non richiesti»

Se la pandemia di coronavirus fosse arrivata un decennio fa, oggi saremmo tutti su Skype, capostipite della famiglia di piattaforme per videochiamate.
Fondata in Svezia nel 2003 da tre giovani estoni (la usano 23 milioni di persone al mondo ogni giorno), oggi Skype è costretta a inseguire gli ultimi arrivati, le app Zoom e HouseParty, autentiche rivelazioni del momento. Nelle ultime settimane, Zoom Cloud Meeting il software creato dalla società di San Jose è diventata una delle app di videochiamate più utilizzata in assoluto per coordinarsi con i colleghi o partecipare a delle riunioni. Per provare a rincorrere il rivale, Skype ha da poco lanciato Meet Now, una nuova funzione che consente di interagire a distanza con amici e colleghi tramite una web app accessibile da browser. Grazie alla nuova funzione, anche chi non è registrato all’app o non ha il software sul proprio dispositivo può creare una riunione o partecipare a meeting in corso con un singolo click sul link ricevuto. 
Meet Now disponibile su Skype già dallo scorso dicembre, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole mettersi in contatto rapidamente con le altre persone, senza dover prima verificare di avere il software sul proprio dispositivo o recuperare le credenziali dell’account.
Come funziona: utilizzare la versione online di «Meet Now» è davvero un gioco da ragazzi: basta accedere all’apposita pagina web, cliccare su «Crea una riunione gratuita» e girare agli altri partecipanti il link generato in automatico. Unica informazione richiesta, il nome da visualizzare nel corso dell’incontro.
Una volta mandati gli inviti, è sufficiente premere il tasto “Avvia chiamata” per dare il via alla riunione. Per avviare lla videochiamata organizzata da qualcun altro è sufficiente un click sul link ricevuto per avviare la call direttamente sulla pagina del browser.
Il link non ha scadenza, quindi può essere usato in modo continuativo per le riunioni.
Tutte le classiche funzioni di Skype sono presenti anche in Meet Now, tra cui la possibilità di registrare la videochiamata e rivederla in seguito, sfocare l’immagine prima dell’inizio della riunione, condividere lo schermo con gli altri partecipanti per mostrare presentazioni e documenti.
Quanto al tema privacy e sicurezza, il marchio Microsoft sembrerebbe offrire garanzie più solide rispetto alla concorrenza e tutt’oggi, tutti i collegamenti che vedete in televisione sono fatti via Skype. Le nostre tv credono ancora che Skype sia il futuro. 

Parlaci del tuo progetto

Descrivi le tue esigenze e ti formuleremo gratuitamemte un piano di comunicazione visiva. Aiutiamo centinaia di aziende a far crescere il loro business.

Dai forma
a nuove idee

È bello scrivere
perché riunisce le due gioie:
parlare da solo e
parlare a una folla.

Cosa possiamo fare per te?

Lascia il tuo nome ed email oppure contattaci allo 081.2318493

Please follow and like us: