Social in crash, Facebook, Instagram e WhatsApp in tilt.

Social in crash, Facebook, Instagram e WhatsApp in tilt.

Problemi di connessione ai server di Whatsapp, Facebook e Instagram, secondo blackout più lungo della storia. Mark Zuckerberg smentisce l’indiscrezione di attacco informatico con un tweet.

Fonte repubblica.it

Mai così a lungo senza social. C’è chi non riesce a pubblicare nuovi contenuti, chi ha problemi a caricare le foto, chi non vede la propria bacheca aggiornata, e chi non ha del tutto accesso alle reti sociali: le complicazioni riportate sono diverse. L’unico comune denominatore è, appunto, il tempo di un blackout senza precedenti tanto che la Cnn ha definito l’interruzione “epica”. In tutti e tre i casi lo schema è lo stesso è stato impossibile accedere alle tre piattaforme in quanto il dominio risulta irraggiungibile, mentre su smartphone e tablet le applicazioni restano bloccate all’ultimo aggiornamento senza possibilità di ricaricare le pagine, ma anche inviare o ricevere nuovi messaggi in direct, su Messenger o su Whatsapp.

Sulle possibili motivazioni, in rete circolano diverse teorie come quella che vorrebbe affibbiare la colpa agli hacker. In particolare a un attacco informatico di tipo DDoS. L’acronimo sta per distributed denial of service, traducibile in italiano come interruzione distribuita del servizio, e consiste nel tempestare di richieste un sito, fino a metterlo ko e renderlo irraggiungibile. Ma la compagnia di Mark Zuckerberg ha categoricamente smentito l’indiscrezione con un tweet pubblico: “Stiamo lavorando per risolvere il problema il più presto possibile, ma possiamo confermare che il disservizio non è legato a un attacco DDoS”, è il testo del cinguettio.

Parlaci del tuo progetto

Descrivi le tue esigenze e ti formuleremo gratuitamemte un piano di comunicazione visiva. Aiutiamo centinaia di aziende a far crescere il loro business.

Dai forma
a nuove idee

È bello scrivere
perché riunisce le due gioie:
parlare da solo e
parlare a una folla.

Cosa possiamo fare per te?

Lascia il tuo nome ed email oppure contattaci allo 081.2318493

Please follow and like us: