Studio Grafico

L’innovazione richiede creatività, e la creatività richiede che si pensi… in modo diverso.

Iscriviti alle nostre newsletter

La creatività ha il compito di trasformare i valori in immagine e di valorizzare qualsiasi attività o prodotto dell’azienda. Lo studio sviluppa il concept e le strategie di comunicazione per le aziende che scelgono la qualità come valore da trasmettere attraverso la propria immagine. Dalle specifiche del logo, ai colori, fino a font, immagini di supporto ed esempi applicativi… curiamo ogni aspetto nel minimo dettaglio affinché l’immagine dei nostri clienti sia coordinata in ogni mezzo utilizzato.

Analisi strutturale di un logo

Alla scoperta del logo o Logotipo.

Il logo (abbreviazione per logotipo) è la parte leggibile e quindi pronunciabile del marchio scritto con un particolare carattere tipografico, colore, spaziatura, kerning, proporzioni… In alcuni casi il marchio è rappresentato unicamente dal logotipo e può essere rappresentato da un semplice letterig che riproduce un espressione fonetica (naming), in altri casi è accompagnato anche dal pittogramma.

Pittogramma, Logo o Logotipo, Pay-Off e Claim.
Cosa indicano queste “misteriose” parole?

Il PITTOGRAMMA, spesso confuso con il logo è la parte puramente simbolica distintiva di un marchio. L’essenzialità del pittogramma permette di riprodurlo in differenti dimensioni senza perderne la leggibilità, inoltre ne facilita la memorizzazione da parte del potenziale cliente.

PAY-OFF BASELINE. Attenzione, il pay-off non è uno slogan! Il Payoff è l’elaborazione verbale che “riassume in breve un messaggio importante” per l’azienda inducendo l’utente fruitore a scegliere il marchio stesso.

Il CLAIM, se il logo e il payoff marchiano a vita il brand, il claim varia da campagna a campagna. Chiamato anche headline o slogan, è uno slogan persuasivo, abbinato a un’immagine e/o a un video accattivante, utilizzata per sottolineare la peculiarità di un prodotto o di un servizio.

Anche la campagna pubblicitaria più creativa inizia sempre con un’analisi approfondita, per stabilire gli obiettivi e formulare la strategia migliore per raggiungerli. Definiamo i timing delle campagne e – grazie alla collaborazione con partner selezionati e fidati – coordiniamo la realizzazione dei materiali e ne gestiamo gli aspetti logistici.

Ricerche di mercato
Crea una comunicazione VINCENTE
per la tua AZIENDA.
Studi di fattibilità
L'identità
oltre
l'immagine
Non ci facciamo mancare niente
Posizionamento

Corporate Design

(identità visiva dell’azienda) è il mezzo attraverso il quale, l’azienda è percepita all’esterno.

L’identità di un’azienda come l’identità di una persona fisica, va costruita nel tempo in modo da essere riconoscibile dagli utenti,  e deve rispecchiarne la mission, gli obbiettivi, il target, lo stile e la comunicazione a 360°, interna ed esterna.

Il design non è solamente come appare e come sembra.
Il design è come funziona.

Per ricevere un preventivo per la creazione di un logo e/o marchio, di un sito web o semplicemente per scegliere uno dei nostri servizi.

081 231 8493

Grafica Stampata

Perfetto equilibrio
tra estetica e significato.

La ricerca della bellezza e la cura dei dettagli per ottenere creazioni sempre armoniose e professionali. Dal primo contatto, alla stampa, fino alla consegna, tutte le fasi vengono realizzate e monitorate con professionalità e nel rispetto delle tempistiche concordate.

Scroll Up
Instagram
Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube
Twitter