Studio Grafico

L’innovazione richiede creatività
e la creatività richiede che si pensi…
in modo diverso.

Il design non è solamente come appare e come sembra.
Il design è come funziona.

La creatività ha il compito di trasformare i valori in immagine e di valorizzare qualsiasi attività o prodotto dell’azienda. Lo studio sviluppa il concept e le strategie di comunicazione per le aziende che scelgono la qualità come valore da trasmettere attraverso la propria immagine. Dalle specifiche del logo, ai colori, fino a font, immagini di supporto ed esempi applicativi… curiamo ogni aspetto nel minimo dettaglio affinché l’immagine dei nostri clienti sia coordinata in ogni mezzo utilizzato. Per costruire una buona “Corporate Identity” si parte dalla creazione di un logo.

Analisi strutturale di un logo

Alla scoperta del logo o Logotipo.

Il logo (abbreviazione per logotipo) è la parte leggibile e quindi pronunciabile del marchio scritto con un particolare carattere tipografico, colore, spaziatura, kerning, proporzioni… In alcuni casi il marchio è rappresentato unicamente dal logotipo e può essere rappresentato da un semplice letterig che riproduce un espressione fonetica (naming), in altri casi è accompagnato anche dal pittogramma.

Nunzia Vitaglione Beachwear

Logotype Nunzia Vitaglione Beachwear
Design | personal logo study

Aedelia s.r.l.

Logotype Aedelia
Design | personal logo study

Immobiliare MyHome

Logotype MyHome
Design | personal logo study

Golden Rose

Golden Rose biocosmetici Logotype Design | personal logo study

Pittogramma, Logo o Logotipo, Pay-Off e Claim. Cosa indicano queste “misteriose” parole?​

Il PITTOGRAMMA, spesso confuso con il logo è la parte puramente simbolica distintiva di un marchio. L’essenzialità ne permette di riprodurlo in differenti dimensioni senza perderne la leggibilità, inoltre ne facilita la memorizzazione da parte del potenziale cliente.

PAY-OFF BASELINE. 
Attenzione, il pay-off non è uno slogan!
Il Payoff è l’elaborazione verbale che “riassume in breve un messaggio importante” per l’azienda inducendo l’utente fruitore a scegliere il marchio stesso.

Il CLAIM, se il logo e il payoff marchiano a vita il brand, il claim varia da campagna a campagna. Chiamato anche headline o slogan, è uno slogan persuasivo, abbinato a un’immagine e/o a un video accattivante, utilizzata per sottolineare la peculiarità di un prodotto o di un servizio.

Corporate Design

(identità visiva dell’azienda) è il mezzo attraverso il quale, l’azienda è percepita all’esterno.

L’identità di un’azienda come l’identità di una persona fisica, va costruita nel tempo in modo da essere riconoscibile dagli utenti,  e deve rispecchiarne la mission, gli obbiettivi, il target, lo stile e la comunicazione a 360°, interna ed esterna.

Ricerche di mercato
Crea una comunicazione VINCENTE
per la tua AZIENDA.
Studi di fattibilità
L'identità
oltre
l'immagine
Non ci facciamo mancare niente
Posizionamento

Cosa possiamo fare per te?

Lascia il tuo nome ed email oppure contattaci allo 081.2318493

Realizziamo immagini coordinate per bigliettini da visita, scatole, carta intestata, brochure, manifesti tradizionali come i 6×3 o altri formati. 

Per ricevere un preventivo per la creazione di un logo e/o marchio, di un sito web o semplicemente per scegliere uno dei nostri servizi.

info: 081 231 8493

Scroll Up
Instagram
Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube
Twitter
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: